NOTTE DELL’ARTE SPONTANEA – Una serata dedicata all’arte dell’improvvisazione
GRATUITO
Una sera dedicata all’arte dell’improvvisazione in acustico, dove il pubblico non sarà solo spettatore ma potrà esserne protagonista guidato in un’esperienza unica dai nostri artisti.
Tre eventi in luoghi differenti del paese. Aprirà alla piazzetta Nostre Stelle “L’orchestra Improvvisata” di Gonzalo Teijeiro , ideatore di un nuovo linguaggio d`improvvisazione musicale denominato il “Ritmo con Segni”.Un linguaggio, un gioco e un sistema pedagogico. È un linguaggio di segni realizzato con le mani, con le dita che servono a coordinare improvvisazioni musicali; e soprattutto enfatizza la parte ritmica dell’improvvisazione musicale. È anche un gioco col ritmo, perché è un gioco di squadra, si svolge in gruppo. C’è un direttore, ci sono musicisti che improvvisano e si alimentano a vicenda, portando le proprie idee, i propri ritmi, melodie, quando ci sono strumenti melodici. E il direttore aiuta a moderare questa improvvisazione di gruppo, a coordinare attraverso questo linguaggio disegni.
Seguirà a Via Roma una festa dedicata alla cultura andalusa. Open Class di Sevillanas e Fiesta Flamenca.
La serata si concluderà a C/so Umberto dove si assisterà all’incontro creativo di 3 artisti che vivono tra Italia e Spagna che produrrà una Jam Session tra vari stili ( Jazz, Flamenco, Classica) a seconda dell’ispirazione del momento.
GRATUITO ( Posti riservati per pass Arteinvivo ) PREMENDO “ACQUISTA” REGISTRA GRATUITAMENTE IL TUO POSTO CI AIUTERAI AD ACCOGLIERTI PERSONALMENTE
DURATA: 2 ore
A CURA DI : ( organizzatore ) Arteinvivo
ARTISTI :Orchestra Improvvisa di Gonzalo Teijeiro – Festa Flamenca -Lezione aperta Loredana Ruggieri- Jam Session con Iacopo Schiavo, Francesca Turchetti e Francesco Perrotta
NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 300
Status
This event has passed
0 Has Sold