TINTU LIVE de I REMA
GRATUITO
SPECIALMENTE DEDICATO A: a chi ama la musica
PROGRAMMA: I REMA si occupano di esplorare linguaggi, suoni ed immagini della tradizione italiana per restituirli, giocando, sotto forma di canzoni e storie da raccontare in un dialogo continuo tra musica popolare, world music e rock prog.
DURATA: 1 ora e mezza
DOVE: Piazza Monumento San Lucido
https://maps.app.goo.gl/p94U9emM54ZBphAJ9
ORARIO: 22:00- 23:30
DATA: 25 luglio
A CURA DI: (organizzatore) Arteinvivo (suoni nel vicolo in collaborazione con l’ associazione culturale Tavernetta Letteraria, itinerario artigianato in collaborazione con la Proloco San Lucido)
ARTISTI: TINTU live
Tintu è una parola molto particolare: apparentemente innocua e giocosa, per chi non ne conosce il significato può suonare come “dipinto”, ma vuol dire invece “malvagio, contraffatto, macchiato”. Una macchia nascosta nel quotidiano, che contagia sia i gesti semplici che i grandi cambiamenti, e che è facile confondere e nominare in maniera impropria deformando cose e persone. Questa è stata la suggestione che ci ha portato a scegliere nove brani che fotografano, da angolature diverse, storie di vita vissuta, leggende, eventi, delusioni, rinascite, amori e portarne alla luce i lati nascosti, cercando di andare oltre la superficie, oltre la macchia visibile, oltre quello che in apparenza è Tintu.
Status
This event has passed
2 Has Sold