ArteInVivo nasce nel 2021 dalla consapevolezza che turismo e viaggio non sono sinonimi. A fare la differenza sono il carico di emozioni e le esperienze indimenticabili che si possono praticare in loco attraverso una partecipazione diretta alle tradizioni artistiche, culturali e artigianali. Il nostro obiettivo è diffondere un nuovo turismo, dinamico e valoriale, in Italia e nel mondo anche attraverso l’integrazione tecnologica, quali le dirette streaming e video on demand e realtà aumentata.
Il forte impatto emozionale che la conoscenza del patrimonio artistico- culturale umano lascia è ciò che ci fa credere in un futuro in cui le piccole comunità saranno il cuore pulsante dell’esigenza di muoverci alla scoperta di nuovi luoghi e nuove prospettive.
ArteInVivo si poggia fortemente sul rispetto verso le varietà culturali che esistono nel mondo e sulla bellezza che le rispettive espressioni trasmettono. Ci piace lasciare che si mescolino con altre, creando occasioni di condivisione divertenti e spensierate affinché non si disperdano ma continuino a vivere tramandandosi come sapere pratico nel corso del tempo.
Loredana Ruggieri
Laurea psicologia
Co-Founder
Direttrice artistica
San Lucido (CS)
Francesca Stocchi
Laurea antropologia
Co-Founder
Direttrice artistica
Roma
Sophie Ravel
Laurea economia e commercio
Co-Founder
CEO-Business developer
Firenze
COSA FACCIAMO
Sviluppiamo un format di festival culturale esperienziale su misura rispondendo a tutti i criteri di qualità e di eccellenza del settore.
I NOSTRI SERVIZI
Direzione artistica
analisi delle peculiarità territoriali, programmazione.
Gestione evento
contrattualizzazione artisti, service fonica,luci e video.
Comunicazione
kit promozionale digitale social media e landing pages.
Ufficio Stampa
Promozione mirata
database profilato di partecipanti potenziali in base agli interessi culturali.
Mappa
geolocalizzazione delle attività locali promotori delle esperienze.
I NOSTRI VALORI
MISSION
La nostra missione è diffondere la cultura dell’arte dal vivo offrendo accesso a nuove tecnologie affinché diventi il motore di un turismo sostenibile, attivo e partecipativo.