Svelato l’ingrediente segreto del gelato alla mandorla a San Lucido.

Il mandorlo è il simbolo della verginità, della rinascita della natura, della fertilità e della gioia.

Il gelato alla mandorla rappresenta l’essenza delle cose fatte con amore, nella loro sublime semplicità. In un laboratorio unico ed esclusivo, vi proponiamo di imparare come preparare questo libidinoso gelato, della famosa omonima gelateria a San Lucido.

Un gelato di altissima qualità dal gusto morbido e delicato che ricrea ed esalta sapientemente il piacevole profumo dei mandorli in fiore.

Un’ esperienza incredibile, di profumi e sensazioni che porterete a casa con tutti i ricordi del festival Arteinvivo.

GIOVEDI 27/07/2023

ORARIO: h 16,00-18,00

LUOGO: GELATERIA LA MANDORLA Via Regina Elena 18

A CURA DI: RENATO MARCHESE

La gelateria La Mandorla prepara granite e gelati artigianali lavorati a mano con i metodi di una volta.

Il gelato alla mandorla è oramai una tradizione ed un fiore all’occhiello di San Lucido. La Gelateria la Mandorla risale al 1948, quando i Signori Galatà decidono di investire sul gelato artigianale e creano un laboratorio di granite e gelati rigorosamente lavorati con metodi artigianali e prodotti locali. Ormai anziani lasciano in eredità la loro sapienza ai nuovi gestori i Marchese, che riescono a continuare la tradizione rispettando le ricette provenienti dal dopoguerra, ma allo stesso tempo ne propongono un’evoluzione che consente una valorizzazione del passato attraverso linguaggi di pasticceria e gelateria moderni.

Il laboratorio sarà a cura di Renato Marchese. Il suo gusto mandorla, è stato premiato al Gelato Festival 2019, dove si è qualificato tra i primi 16 gelatieri d’Italia

Dopo la preparazione avrà luogo la degustazione, ciascuno al suo ritmo, lento o precipitoso, lasciando a ciascuno l’incredibile piacere e la soddisfazione di sapere come è fatto.

Laboratorio A NUMERO CHIUSO a 7 persone.

iscrizione : info@arteinvivo.it